top of page

Alessandro e Stefano
La passione per il trailrunning e il lavoro nel marketing per Nissan Destauto

Nissan e-Power by Destauto: un brand votato all’outdoor
 

Parliamo spesso di materiali ultraleggeri, grip e ammortizzazione riferendoci al nostro equipaggiamento principale: le scarpe da running. Oggi però ne parliamo da un altro punto di vista, quello del mezzo di trasporto. Come sapete quest’anno il Cinghiale ha scelto Nissan e-Power, la nuova motorizzazione proposta dalla concessionaria Nissan Destauto di Ravenna e Lugo.

Abbiamo fatto due chiacchiere con l’azienda, in particolare con l’ufficio marketing, il team che sta gestendo questa nostra collaborazione.

Ecco l’intervista che ne è uscita con Stefano e Alessandro.

nissan marketing staff.jpg

Che legame c’è tra Nissan e-Power e l’outdoor?
 

Innanzitutto la nuova tecnologia di Nissan ha alla base un concetto di sostenibilità. Abbinare il motore termico a quello elettrico consente di abbassare di molto il valore di emissioni nell’ambiente e questo crediamo sia un aspetto importante per tutti noi, a maggior ragione per gli appassionati di trail e outdoor.

Anche dal punto di vista dello stile di guida Nissan e-Power è fantastico. Guidare e-Power è un po’ come buttarsi di corsa su una bella discesa del Cinghiale, nel senso che l’adrenalina ti entra subito nel corpo! E’ incredibile come una motorizzazione ibrida possa darti le stesse sensazioni della guida elettrica, con un’accelerazione dirompente che non ti aspetti. Va assolutamente provata!

e-Power può essere anche 4x4 giusto? Come si comporta questa tecnologia sui vari terreni?
 

La trazione integrale e-4ORCE è studiata per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Al momento è prevista su Nissan X-Trail e-Power (che vedrete al Cinghiale) e su Nissan Ariya 100% elettrica.

Progettato per essere abbinato a propulsori elettrificati, e-4ORCE è un brevetto Nissan frutto della decennale esperienza della Casa giapponese nelle tecnologie 4WD. È costituito da motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote, che garantiscono prestazioni brillanti e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione.

X-Trail - Highlight High 5.jpg
230201_Pole-to-pole_02_(1920x1080)-source.jpg

Quali sono stati e sono i progetti che legano Nissan e lo spirito di avventura ?

Sono tante le iniziative e gli eventi che possono confermarlo. Senza dubbio
l’avventura più affascinante è stata “Pole to Pole” – Nord America.
Due coniugi americani hanno intrapreso un viaggio dal Polo Nord al Polo Sud alla guida di
Ariya, il SUV Nissan 100% elettrico. Il viaggio ha attraversato tre continenti e 14
Paesi, per un totale di ben 27.000 Km. Un’impresa incredibile – un po’ folle - che
ci ha ricordato il mondo delle ultra e delle corse estreme, mai sentito parlare della
Yukon Arctic Ultra?

Ora passiamo a Destauto: la vostra concessionaria sarà presente al Cinghiale sia come sponsor che come partecipanti. Qual è il vostro rapporto con il trail running?

Destauto è sicuramente un’azienda che vuole promuovere lo sport e la condivisione dei suoi valori nel nostro territorio. Siamo sempre ben lieti di sponsorizzare manifestazioni sportive di vario genere e spesso cerchiamo anche di partecipare con il nostro staff, facendo team building!
Quest’anno abbiamo pensato di legarci alla Leopodistica perché riteniamo sia un’associazione molto attiva e brava a creare eventi e networking. Siamo partiti con il Krash Trail ed abbiamo avuto ottimi risultati, per cui il Trail del Cinghiale è stata una naturale prosecuzione della nostra collaborazione.

Poi sì, noi del marketing siamo anche appassionati un po’ di tutti gli sport, in particolare corsa, ciclismo, nuoto, trail running e chi più ne ha più ne metta!
Ultimamente il trail ci appassiona moltissimo e quindi abbiamo deciso di partecipare attivamente a questa edizione del Cinghiale. Si tratta di una gara che ha acquisito sempre più importanza e prestigio nel corso del tempo e francamente non vediamo l’ora di prenderne parte!

bottom of page