Eco-responsabilità con ITRA
L’Edizione 2023 di Trail del Cinghiale supporta il progetto di ITRA “Be a Green Commitment Event” che vuole integrare tra i valori fondamentali del Trail running (autenticità, correttezza, rispetto, umiltà e solidarietà), anche la sostenibilità nell’organizzazione degli eventi, per ridurne l’impatto ambientale.
L’Organizzazione di Trail del Cinghiale è da sempre attenta al rispetto e salvaguardia dell’ambiente e per questo ha deciso di aderire al Green Program di ITRA (https://www.itra.run/About/Eco-Responsibility).
Il nostro evento si svolge in un ambiente naturale spettacolare, ma fragile, che viene sempre più messo a rischio dal cambiamento climatico. Per questo motivo crediamo che sia importante ridurre l'impatto delle nostre attività sul clima, impegnandoci attivamente e collettivamente per raggiungere la neutralità climatica.
Vogliamo quindi essere promotori di comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente e sensibilizzare tutti i nostri atleti ad adottare comportamenti responsabili mirati a proteggere l’ambiente, durante la gara, ma anche nella vita di tutti i giorni!
Seguici sui nostri canali social per saperne di più!